B&b melizio

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: San maurizio d'opaglio, Strada provinciale 47 pogno-pella, 10
Responsabile: Carmela Fassi
Animali: Ammessi
Posizione: Lago

Un vecchio mulino in pietra a pochi minuti dal magico Lago d'Orta. E' quì che ha sede questo bed&breakfast, un posto dove potrete trascorrere giorni di vacanza in assoluto relax. Attorno alla struttura gli amanti della natura e della tranquillità avranno tutto quanto si può desiderare: boschi, prati, ruscelli e un ambiente ancora preservato dall'intervento dell'uomo con flora e fauna selvatiche(volpi, caprioli, cinghiali, tassi e poiane sono alcuni degli ospiti di questo paradiso). Passeggiate lungo antichi sentieri, giornate in riva al lago o escursioni in bicicletta lungo strade poco trafficate sono solo alcune delle possibilità che avrete a disposizione per arricchire la vostra vacanza e Mela e Maurizio saranno a vostra disposizione nel consigliarvi itinerari e indirizzi oltre che nel fornirvi tutte le informazioni sul territorio.

Innumerevoli le opportunità di svago: dal windsurf sul lago, al trekking su montagne vicine; dal golf allo sci alpino. La zona strategica in cui è situato il B&B "Melizio" vi consentirà, inoltre, di effettuare escursioni in numerose altre località turistiche nelle immediate vicinanze: La Valsesia con il Monte Rosa e le sue rapide per gli amanti del rafting; Le valli ossolane con il Parco nazionale della valgrande(la zona wilderness più grande d'Europa); Il lago Maggiore con le isole Borromee e i suoi magnifici giardini.

Gli amanti dell'enogastronomia avranno poi a disposizione uno dei più variegati distretti del vivere bene con ottimi ristoranti e grandi produttori di specialità alimentari: pane, vini docg, dolci tipici, preziosi formaggi, etc. etc.

Per i più pigri, passare intere giornate nel grande giardino del "Melizio" non sarà certo una cosa sgradevole: prati e boschi a vostra disposizione in compagnia, se lo desiderate, dei nostri amici a quattro zampe. Gatti, un cavallino, due caprette, un maialino, due pecore, oche, galline, un cane coccolone e un coniglio sono gli attuali ospiti della casa, anzi, i "veri padroni di casa" sono proprio i nostri amici, verso i quali chiediamo assoluto rispetto e tolleranza.

La casa offre agli ospiti due camere doppie con bagno in comune e ampi spazi
dove conversare, leggere o giocare.
Verrà servita una colazione particolarmente ricca con un occhio di riguardo verso la tradizione: Mela vi farà assaggiare marmellate fatte in casa, il miele prodotto dalle nostre api, dolci casalinghi e le miacce, specialità della Valsesia farcite con formaggi, salumi o ingredienti dolci.
Teniamo a precisare che molti dei prodotti che vi verranno offerti provengono da aziende agricole biologiche della zona.
Nel nostro B&B, l'attenzione verso la natura si manifesta anche mediante la scelta di produrre energia elettrica pulita grazie alla posa di pannelli fotovoltaici e di pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste